AirDolomiti presenta il nuovo volo Milano/Bergamo – Monaco

Vi trovate nei paraggi dell’aeroporto internazionale IL CARAVAGGIO di Orio al Serio (Milano/Bergamo) e avete un’ improvvisa voglia o necessità di volare verso la Germania più precisamente a Monaco !!! Controllate la più nota compagnia Low Cost irlandese e vi accorgete che non presta servizio verso quella città !!! Non fatevi cogliere dal panico infatti a tutto esiste una soluzione in questo caso è quella di volare con AirDolomiti ; più precisamente dal 2 Giugno 2014 quando l’aeroporto IL CARAVAGGIO riaprirà dopo i lavori di rifacimento delle piste che sono in atto in questi giorni. 

foto 3

Ieri sera grazie all’invito ricevuto abbiamo potuto partecipare come rappresentanti di Trippando (il noto blog di turismo di Silvia Ceriegi con la quale collaboriamo) all’esclusiva presentazione del nuovo volo aereo di AirDolomiti Milano/Bergamo – Monaco.  La serata si è svolta in una elegante e quanto particolare struttura all’interno della ex Cartiera Paolo Pigna di Alzano Lombardo risalente al 1870. Gli edifici originari sono stati recuperati per trasformarsi in un luogo di eccellenza, in cui confluiscono eventi, esposizioni, commercio, intrattenimento, cultura, attività di formazione e sensibilizzazione. Il progetto si sviluppa nel rispetto dell’architettura esistente, adattata alle più innovative necessità di efficienza e riduzione dell’impatto ambientale. Gli spazi, di grande attrattiva e coinvolgimento emozionale, si sviluppano su una superficie di 30.000 mq e sono concepiti per integrare con armonia alle diverse funzioni. La serata si apre con un aperitivo d’intrattenimento nella già ormai osannata location suggestiva e particolare.

foto 1

 

foto 4

Alle ore 21 puntuale il presidente di AirDolomiti Michael Kraus prende la parola spiegando che dopo la scorsa esperienza (leggermente altalenante del volo Milano/Bergamo – Francoforte) AirDolomiti ha deciso di tornare ad operare sullo scalo bergamadco con la proposta per Monaco di Baviera perché convinti dell’importanza strategica che nel corso di questi ultimi anni ha assunto l’aeroporto di Orio al Serio. La destinazione del volo in Monaco è scelta poiché un’ottima opportunità per raggiungere uno dei più importanti hub europei che trasporta ogni anno 39 milioni di passeggeri; collegamento ideale sia per chi decide di sostare a Monaco grazie all’offerta di tariffe competitive, sia per chi desidera proseguire il proprio volo. Ideali sono le connessioni per raggiungere Berlino, Colonia, Düsseldorf, Hannover, New York, Mumbai, Delhi e Shanghai. Un volo veloce quindi senza fronzoli (un ‘ora più o meno) con prezzi vantaggiosi (di una compagnia low cost) ma con un servizio a bordo di qualità. Il volo per ora sarà operativo stagionalmente (dal 2 giugno fino al 30 novembre), sarà attivo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (escluso il week-end in cui è programmato un solo volo al giorno). Le partenze da Orio al Serio saranno alle 6.45 e alle 19.55 ed i voli di ritorno da Monaco avverranno alle 8.15 e alle 18.20 . Quindi tutti pronti per la nuova esperienza di AirDolomiti ??? Attendiamo il 2 Giugno quando, alla riapertura dell’aeroporto IL CARAVAGGIO, la compagnia sarà la prima a battezzare la nuova pista appunto alle 6,45 del 2 giugno…..

                               foto 5        foto 2

A terminare la serata la Live Performance dell’artista Serafino Rudari, in una pittura con accompagnamento musicale.

Precedente Cracovia – Centro culturale ,artistico ed universitario della Polonia Successivo BiciBerg - Il parcheggio automatico per biciclette