Dove dormire nei pressi di Mantova – Hotel Eden di Castel d’Ario

Durante il week end a cavallo fa Febbraio e Marzo ci siamo recati a Mantova per una due giorni fra relax e visita culturale e abbiamo così iniziato a cercare un poste dove passare la notte; la scelta è ricaduta sull’hotel Eden di Castel d’Ario. Non sono solito fare recensioni di posti dove dormire soprattutto se in Italia ma questa volta ho deciso di farla se non altro perché all’hotel Eden ci siamo trovati molto bene e le ragazze che lavorano li sono state di una gentilezza assoluta facendoci sentire come a casa.

Hotel Eden Mantova ingresso

Il piccolo paesino, che ha dato i natali a Tazio Nuvolari, è ottimamente situato ad una quindicina di chilometri dalla città di Mantova immerso nelle campagne circostanti ma ottimamente collegato alla città da una scorrevole strada provinciale che porta proprio all’ingresso mantovano da ponte San Giorgio. L’hotel arrivando da Mantova è situato alla sinistra di un rondò del principale ingresso cittadino, quindi facilmente visibile senza rischiare di perdersi in piccole viuzze, facilmente visibile inoltre grazie alle dimensioni elevate e alla colorazione arancio e crema non passa inosservato

Hotel Eden Mantova ingresso1
Foto ingresso Hotel Eden – Fotografia trovata sul web

L’hotel Eden è un quattro stelle e potremmo dire che le stelle durante il nostro soggiorno se le è guadagnate tutte, l’ampio parcheggio esterno facilita l’arrivo e l’ospitalità e gentilezza alla reception è stato il vero fiore all’occhiello di presentazione.

La camera molto semplice, pulita e funzionale con tutto il necessario per i esigenti, a noi non è che importasse molto, tv con integrato mediaste premium, Wi-Fi gratis in tutta la struttura e soprattutto funzionale (quello era importante), bollitore con diversi tipi di tisane te e zucchero, minibar e classico kit di benvenuto. La cosa veramente ottima da non sottovalutare la pulizia della stanza con un profumatore elettronico a profumo non invadente, bagno ben tenuto e pulito dotato di doccia molto capiente; un grande punto a favore delle camere è sicuramente il silenzio e la tranquillità.

 Hotel Eden Mantova camera

Se forse vogliamo trovare un aspetto negativo della camera, e alquanto strano in quanto mai capitato prima di trovarlo, è il riscaldamento il quale per la regolazione bisogna rivolgersi alla reception i quali provvedono loro stessi a regolarlo direttamente dal computer hummmm stranezza questa!!!

Infine per gli amanti della colazione come noi che dire, altro pollice in su per il buffet mattutino. Abbondante e con varietà di scelta, brioches di ogni genere, cereali, frutta, torte, biscotti marmellate passando poi al salato con affettati, formaggi, uova in diverse cotture e poi diverse bevande fredde e calde. Comodo anche il ristorante annesso da parte soprattutto se si è stanchi e non si ha voglia di cercare locali nelle zone.

Vi starete chiedendo ovvio un quattro stelle deve offrire tutti questi servizi ma chissà i prezzi ?!? Beh i prezzi non sono per niente distanti dai punti a favore basti guardare il prezziario e vedere che per una doppia ci si aggira fra i 60/70 Euro.

Quindi per concludere possiamo dire che il servizio sempre gentile e premuroso, la posizione strategica per visitare Mantova e le zone vicine e la qualità delle stanze offerte lo rendono un ottima scelta che ci sentiamo di consigliare.

Precedente Mantova #in10scatti Successivo Trattoria Al Macello - Mangiare vicino a Mantova senza spendere troppo

One thought on “Dove dormire nei pressi di Mantova – Hotel Eden di Castel d’Ario

I commenti sono chiusi.