Milano – #in10scatti

Diversi giorni fa un amico lontano mi ha posto una domanda:

Come descriveresti Milano, in modo breve ? Quali sono le principali anime cittadine e le cose che secondo te la distinguono o le danno una personalità riconoscibile ?

Ebbene ammetto che di fronte a questa domanda mi sono trovato in difficoltà nella risposta; se avessi dovuto parlare di una città che ho visitato avrei potuto citare quello che più mi ha colpito durante il mio viaggio ma Milano ??? Una città così vicina a me poco meno di trenta chilometri da casa mia, una città che ho visitato non so quante volte ! Una città, che durante le domeniche senza un qualcosa di particolare da fare, diventa una gita domenicale per una passeggiata senza vero scopo, solo per la “gioia” di dire: “Sono andato a Milano a fare un giro”. Eccomi qua dunque di fronte a questo “dilemma”;  non trovando le parole per descrivere Milano in modo breve , didascalico mi è venuta un’idea chiediamo in prestito alla simpatica Irene di Viachesiva la sua rubrica #in10scatti così, dopo la sua approvazione, ecco la mia Milano – #in10scatti, naturalmente senza pretese, questa è la Milano che ho visto il 1 Novembre nell’ultima mia gita milanese …

BikeMI

Biciclette comunali per muoversi veloci tra le vie milanesi

Tram

I vecchi sferragglianti tram milanesi

Duomo

Il Duomo simbolo milanese per eccellenza

GaeAulenti

L’architettura moderna di Piazza Gae Aulenti

Museo900

Il museo del Novecento – Arte fra quattro mura

Murales

L’arte a cielo aperto nelle vie milanesi

D&G

Momenti di vita nei negozi della moda milanese

Vivienne

Passaggi di tempo e persone , la milano della moda

Metro

La vita sotterranea negli snodi metropolitani

Galleria

Le corse nella galleria Vittorio Emanuele

Qui si conclude Milano – #in10scatti chi lo sa che prossimamente, sempre avendo l’autorizzazione di Irene l’inventrice della rubrica, non potrei continuare con i miei #in10scatti …

 

4 thoughts on “Milano – #in10scatti

  1. E il bello è che nel “Vado a Milano a fare un giro” poi si scoprono pure posti nuovi ogni volta. Per esempio, la via che hai fotografato (Pio IV) mi manca (oppure non me a ricordo :D).

    • Cnocordo a volte baste muoversi, anche nella stessa città già vista diverse volte, ma con uno spirito o stato d’animo differente e si scoprono posti nuovi a volte davvero belli :) :) :)