Sarajevo – #in10scatti

Siamo ormai tornati da diverso tempo dal nostro viaggio a pedali #roadtosarajevo, di cui potete leggerne QUA la nostra prima parte del diario con le tracce GPS annesse, ma non sono ancora riuscito a scrivere un vero articolo sulla città bosniaca. #in10scatticopertinaSarajevo una città che ci ha catturato il cuore, una città che fa ragionare, che ti lascia di stucco, che ti rammarica e che nello stesso tempo fa sorridere. Una città distrutta dalla cattiveria dell’uomo, una città che lentamente si è risollevata e ora sta tornando a risplendere. Sarajevo è una città che ci ha fatto capire che se qualcosa viene distrutto non è detto che possa rinascere come prima, magari diversa ma altrettanto bella.

Eccomi qua dunque, visto che non sono ancora pronto a raccontare di questa città proviamo a descriverla attraverso le fotografie, e dopo Milano #in10scatti,  ecco la mia Sarajevo #in10scatti, 10 scatti della città di Sarajevo senza un ordine cronologico o un ordine di bellezza, 10 scatti che nel bene o nel male me la ricordano.

Vialone
Il lunghissimo viale che dalla periferia porta al cuore cittadino di Sarajevo
Turkish
Attimi di quotidianità nel quartiere turco fra bazar e profumo di thè
LocalBeauty
L’attesa della preghiera all’esterno della moschea
AccademiaBelleArti
L’accademia di Belle Arti con il ponte Escheriano
Mine
Uno dei tristi simboli della guerra nei pressi del Tunel di Sarajevo
Bosniancafè
Caffè bosniaco una bevanda cittadina
RosaSarajevo
Una delle rose di Sarajevo, tristi simboli della guerra per non dimenticare
PonteLatino
Il favoloso ponte latino sul fiume Miljacka
Biblioteca
Biblioteca nazionale di Bosnia ed Herzegovina simbolo di una rinascita
TramontoCittadino
Un favoloso tramonto sulla città di Sarajevo con uno dei suoi minareti

E voi siete stati a Sarajevo ??? Quali sono le vostre immagini che vi ricordano e raccontano la città ?? Raccontatecelo nei commenti o inviateci le vostre foto di Sarajevo ….

Precedente 8° Tappa #roadtosarajevo – Da Busovaca a Sarajevo HERE WE ARE Successivo Una colonna sonora per il viaggio – Ovvero #musicontheroad